ch'è
Silvio
2004-12-27 21:47:20 UTC
"Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la felicità ch'è in me"?
Grazie.
Bruno Campanini
2004-12-28 10:30:10 UTC
Post by Silvio
"Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la felicità ch'è in me"?
Grazie.
La felicità ch'è in me ch'altri non voglia distruggerla.

Lo dico sempre anch'io.
Bruno
ADPUF
2004-12-28 19:30:06 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Silvio
"Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la
felicità ch'è in me"? Grazie.
La felicità ch'è in me ch'altri non voglia distruggerla.
Lo dico sempre anch'io.
Appunto, è un uso più adatto per riportare il parlato che
non per un pensiero da esprimersi per iscritto.
oggi no, domani sì
havanaloco
2005-04-24 13:08:54 UTC
La tua risposta mi sembra un po' come il "ma però"...
... che (mi sembra) si può dire ma non scrivere...
... per me non è il massimo della correttezza grammaticale poter dire una
cosa e non poterla scrivere. :-/
oggi no, domani sì
ADPUF
2005-04-26 21:09:03 UTC
Post by havanaloco
La tua risposta mi sembra un po' come il "ma però"...
... che (mi sembra) si può dire ma non scrivere...
... per me non è il massimo della correttezza grammaticale
poter dire una cosa e non poterla scrivere. :-/
Se riporti un dialogo puoi scrivere tutti gli sbagli che vengono
detti.
°¿°
havanaloco
2005-04-27 13:30:12 UTC
E che c'entra?
v***@gmail.com
2016-09-23 08:55:59 UTC
Post by Silvio
"Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la felicità ch'è in me"?
Grazie.
L'accademia della crusca approva.
Sì può scrivere, sopratutto in poesia...per non spezzare la musicalità del verso...Se qualcuno dice NO...noi ci prendiamo la licenza...
Se nessuno avesse osato... parleremmo ancora a gesti...
Augusto.
n***@gmail.com
2020-05-29 18:18:37 UTC